Pagamenti e spedizioni

Modalità di pagamento

  • Paypal: per utenti registrati su Paypal o in possesso di carta di credito di qualsiasi tipologia senza la necessità di essere registrati. Il pagamento è immediato e viene visualizzato in tempo reale.
  • Bonifico: una volta effettuato il bonifico è necessario comunicare l’avvenuto pagamento. La merce verrà spedita una volta visualizzato il pagamento.
  • Vaglia: si effettua presso qualsiasi ufficio postale. E' necessario comunicare l’avvenuto pagamento. La merce verrà spedita una volta visualizzato il pagamento.
  • Contrassegno: pagamento direttamente al corriere, comporta una spesa aggiuntiva rispetto a quella di spedizione di € 6,00.

Spedizioni

Gli ordini pervenuti vengono affidati al corriere entro le ore 13.00. 
Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica). 
Gli ordini effettuati il Venerdì e nel weekend verranno evasi e consegnati al corriere il Lunedì. 
Le nostre spedizioni sono monitorate tramite codice di tracciatura che viene generato nel momento in cui si completa l'ordine.

Nazionali

Le spedizioni di Aloisioricambi.it sono affidate esclusivamente a corriere Bartolini.

La merce viene consegnata con una tempistica di 24h per l'Italia e 48h per le isole (SARDEGNA, SICILIA e isole minori), al costo fisso di €.8,00 

Internazionali

Le spedizioni di Aloisioricambi.it sono affidate esclusivamente a corriere Dpd by Bartolini.

La merce viene consegnata con una tempistica di 3 giorni lavorativi per l'Europa (ad esclusione di alcune località) al costo fisso di €.19,00 e 7/10 giorni lavorativi per il resto del mondo, al costo fisso di €.59,00

È importante che tu sappia che...

Aloisioricambi.it ha un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso (la consegna viene fatta in 24h max 48h da quando affidiamo il tuo pacco al corriere, escluso per gli ordini effettuati nel weekend, dove la consegna avviene in 48 ore). Se il tuo ordine risulta regolarmente evaso e spedito, riceverai l’e-mail di conferma ordine contenente il link per accedere al tracking on line sul sito Bartolini, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione. 

Se la consegna non viene effettuata entro 24/48h, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto, oppure che il destinatario sia assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio per il quale non sono previsti costi aggiuntivi. 

Il corriere NON può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale. 
Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. 
In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino. 

I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna. 
Dopo tre tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza. 

Giacenza

Se una consegna dovesse andare “in Giacenza” saremo noi stessi a contattarti, sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Anche in questo caso non sei tenuto a pagare nulla ma semplicemente ad aspettare che il pacco venga rimesso in consegna.

Importante

Sei tenuto a ritirare il pacco "con riserva" se hai dubbi sull'integrità del contenuto. Tale clausola ci consentirà di rivalerci sul corriere qualora il contenuto sia parzialmente o totalmente rovinato.