Olio Total Classic 5w30 C2
Litri 1
Acea C2
Applicazioni:
Olio sintetico multigrado a base sintetica per motori benzina o Diesel, formulato utilizzando selezionati pacchetti di additivi in grado di soddisfare i requisiti tecniche dell’ Associazione dei Costruttori Europei di Automobili (ACEA)
TOTAL CLASSIC C2 5W-30 è un lubrificante a risparmio di carburante (Fuel Economy) di seconda generazione: è raccomandato per motori Diesel, sia di vecchia che di nuova generazione. E’ adatto anche alla maggior parte di motori benzina, consultando preventivamente il manuale di manutenzione.
TOTAL CLASSIC C2 5W-30 è concepito per le vetture equipaggiate di sitemi di post-trattamento come il FAP.
TOTAL CLASSIC C2 5W-30 soddisfa tutte le condizioni di esercizio (città, percorsi extra-urbani, autostrada) anche quelle più severe in tutte le stagioni.
TOTAL CLASSIC C2 5W-30 é un olio “low Saps”, che permette di ottenere risparmio di carburante e ridurre le emissioni inquinanti.
Prestazioni:
ACEA C2
Vantaggi clienti:
Riduzione delle emissioni di CO2 e delle emissioni inquinanti.
Rinforza l’azione del FAP e prolunga la sua durata di vita, evitando la sua occlusione precoce (TOTAL CLASSIC C2 5W-30 contiene pochissimi componenti metallici). Oltre ai suoi effetti benefici sui sistemi di post-trattamento, il basso tenore di fosforo rafforza l’efficacia delle marmitte catalitiche.
Risparmio di carburante garantito dalla specifica ACEA C2.
L’elevata viscosità di TOTAL CLASSIC C2 5W-30 consente una buona lubrificazione agli avviamenti a freddo, fase critica sovente all’origine delle prematura usure del motore
Consigli d'uso:
Prima dell’uso del prodotto è importante verificare il manuale di manutenzione del mezzo, il cambio del lubrificante va eseguito secondo la prescrizione del Costruttore.
Il lubrificante non deve essere stoccato ad una temperatura superiore a 60°C, evitare un’esposizione a d un irraggiamento solare diretto, ad un freddo intenso o ad una forte variazione di temperatura.
Lo stoccaggio degli imballi è preferibile al riparo dalle intemperie. In caso contrario, i fusti devono essere posti orizzontalmente per evitare l’eventuale contaminazione dell’acqua così come la cancellazione dell’etichetta del prodotto.