OLIO ERG TD401208

OLIO ERG TD401208

Olio Erg TD401 15w40 Lt.208

664,90 €
- +
Non Disponibile

Olio Erg TD401 15w40

Fusto da 208 litri

Acea E7/E5 /E3/B3/A3

Descrizione e caratteristiche

Il TD 401 e’ un olio motore multistagionale a base minerale con alte prestazioni, formulato per soddisfare le severe esigenze di lubrificazione dei motori diesel turbocompressi, soprattutto dei mezzi per trasporto pesante, che operano normalmente in condizioni di servizio gravoso.

La sua particolare formula , ottenuta con un eccellente pacchetto di additivi, consente anche di prolungare ampiamente gli intervalli di sostituzione dell’olio (long drain).

Il TD 401 e’ raccomandato principalmente per la lubrificazione di motori diesel veloci turbocompressi, installati su autoveicoli per trasporto autostradale, come quello TIR in accordo con le più recenti specifiche API CI-4 e ACEA E7.

La particolare formula innovativa garantisce la protezione e la pulizia del motore anche laddove sono previsti i sistemi di ricircolazione dei gas di scarico (EGR ).

Il TD 401 può essere utilizzato in alternativa ai prodotti rispondenti alle specifiche CH-4 , CG-4 , CF-4 nelle stesse gradazioni viscosimetriche.

Prestazioni

Il TD 401 per la elevata qualità delle basi impiegate e per la particolare additivazione, assicura prestazioni che soddisfano ampiamente le richieste motoristiche indicate dalle specifiche ufficiali e dalle prescrizioni dei più importanti costruttori.

Le più significative prestazioni possono cosi’ riassumersi:

- eccezionali caratteristiche di detergenza-disperdenza che assicurano una ottima pulizia del motore anche se sottoposto ad un servizio molto gravoso

- elevata proprietà antiusura che riduce sensibilmente il logoramento degli organi meccanici lubrificati prolungandone la vita

- mantenimento delle proprietà viscosimetriche anche dopo lunghe percorrenze

- grande e persistente capacita’ di neutralizzare i prodotti acidi della combustione consentendo la massima protezione del motore contro la corrosione

- spiccata attitudine ad impedire la lucidatura delle canne (bore polishing) evitando aumenti di consumo di olio e perdite di compressione

- capacita’ di assicurare una efficace lubrificazione a tutte le temperature ambientali e quindi di poter permanere nella coppa motore in qualunque periodo dell’anno grazie alle sue caratteristiche di olio multigrado - forte riduzione dei consumi di olio

- raddoppiare i normali intervalli di cambio olio in forza delle sue elevate qualità specifiche che lo allinea a pieno titolo tra gli oli per motori diesel della classe SHPD. Consente quindi un risparmio economico in tutte le stagioni.

Specifiche ed approvazioni

ACEA E7/E5 /E3/B3/A3 API CI 4/GH-4/CG-4

MB 228.3/229.1

VOLVO VDS3

MAN M3275 MTU Type 2

MACK EO-M Plus

CUMMINS CES 20071/2/6/7/8

CATERPILLAR ECF-2 / ECF-1a

ZF TE-ML 07C

RENAULT RLD/RLD-2

Scheda tecnica

Avvia download